#Zappachetipassa


Vivi una giornata di agricoltura sociale in pratica e “sul campo”,
coltiva agricoltura naturale e sociale!

Contribuisci a coltivare un progetto di agricoltura sociale e naturale , condividi con le/i contadini e volontari di Pantasema una o mezza giornata in pratica e ‘sul campo’.
Coltiva il rapporto uomo-natura coltivando secondo i ritmi naturali della terra, le diverse stagioni e i diversi metodi di agricoltura naturale e un rigenerante approccio zoo-antropologico uomo-animale secondo i principi dell’allevamento etico di capre, altri piccoli animali da fattoria e pets.

Occasione per coltivare stili di vita sostenibili all’aperto “appena fuori porta”, opportunità preziosa soprattutto alla luce delle nuove barriere, muri e condizioni di forzato contenimento indoor conseguenti alla grave pandemia Covid. #Zappachetipassa è “agri-sociale” poichè realizzata nel contesto di agricoltura sociale (volontariato, educazione ambientale, inclusione) del progetto Pantasema.
Occasione inoltre di intercultura, socialità e scambio utile a diffondere ispirazione e coinvolgimento per esperienze di volontariato e viaggio sviluppando capacità relazionale con le diverse persone e le diverse lingue. 

5 giorni a settimana, 8 mesi per anno, 1 giorno (o mezza giornata) di attivo ben/essere psico/fisico: #Zappachetipassa è una attività di educazione non formale alla educazione ambientale, agricoltura sociale e stili di vita sostenibili che si realizza in una attività in pratica e “sul campo” condivisa con gli operatori e i volontari agro-travellers del Progetto Pantasema.

#Zappachetipassa è un laboratorio “meet the world”, una attività di educazione non formale orientata alla intercultura ed incontrare il mondo: l’attività, guidata dagli operatori e volontari della Associazione di Promozione Sociale Pantasema in coordinamento con gli operatori No Border.
L’attività di circa 4/8 ore offre la possibilità di scegliere tra moduli di 1 giorno intero o mezza giornata, ai partecipanti viene offerto 1 panino contadino e un passaggio da Wiki o la stazione di Zagarolo.

Questa è una attività gratuita in quanto parte del progetto Comunità Solidali “No Border Social Club” realizzato dall’Associazione No Border ODV in collaborazione con la APS Pantasema e finanziato dalla Regione Lazio con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

da Marzo a Ottobre 5 giorni a settimana!

1 giorno intero o anche solo mezza giornata

t

questa è un attività a registrazione individuale

a Pantasema sui colli romani a Zagarolo

s

sono necessarie buone condizioni meteo