#Zappachetipassa

Vivi una giornata di agricoltura sociale in pratica e “sul campo”,
coltiva agricoltura naturale e sociale!

Contribuisci a coltivare un progetto di agricoltura sociale e naturale , condividi con le/i contadini e volontari di Pantasema una o mezza giornata in pratica e ‘sul campo’.
Coltiva il rapporto uomo-natura coltivando secondo i ritmi naturali della terra, le diverse stagioni e i diversi metodi di agricoltura naturale e un rigenerante approccio zoo-antropologico uomo-animale secondo i principi dell’allevamento etico di capre, altri piccoli animali da fattoria e pets.

Occasione per coltivare stili di vita sostenibili all’aperto “appena fuori porta”, opportunità preziosa soprattutto alla luce delle nuove barriere, muri e condizioni di forzato contenimento indoor conseguenti alla grave pandemia Covid. #Zappachetipassa è “agri-sociale” poichè realizzata nel contesto di agricoltura sociale (volontariato, educazione ambientale, inclusione) del progetto Pantasema.
Occasione inoltre di intercultura, socialità e scambio utile a diffondere ispirazione e coinvolgimento per esperienze di volontariato e viaggio sviluppando capacità relazionale con le diverse persone e le diverse lingue.

5 giorni a settimana, 8 mesi per anno, 1 giorno (o mezza giornata) di attivo ben/essere psico/fisico: #Zappachetipassa è una attività di educazione non formale alla educazione ambientale, agricoltura sociale e stili di vita sostenibili che si realizza in una attività in pratica e “sul campo” condivisa con gli operatori e i volontari agro-travellers del Progetto Pantasema.

#Zappachetipassa è un laboratorio “meet the world”, una attività di educazione non formale orientata alla intercultura ed incontrare il mondo: l’attività, guidata dagli operatori e volontari della Associazione di Promozione Sociale Pantasema in coordinamento con gli operatori No Border.
L’attività di circa 4/8 ore offre la possibilità di scegliere tra moduli di 1 giorno intero o mezza giornata, ai partecipanti viene offerto 1 panino contadino e un passaggio da Wiki o la stazione di Zagarolo.

Questa è una attività gratuita in quanto parte del progetto Comunità Solidali “No Border Social Club” realizzato dall’Associazione No Border ODV in collaborazione con la APS Pantasema e finanziato dalla Regione Lazio con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

da Marzo a Ottobre 5 giorni a settimana!

1 giorno intero o anche solo mezza giornata

t

questa è un attività a registrazione individuale

a Pantasema sui colli romani a Zagarolo

s

sono necessarie buone condizioni meteo

eventi e attività
spazio studio

Social Club Blog

16 Maggio Open Day a Pantasema!

il Social Club apre le porte! La Wiki Hostel Family è lieta di darvi il bentornato invitandovi a partecipare al primo Open Day del 2021! PROGRAMMA COMPLETO...

La libreria Utopia si fà spazio!

Abbiamo aperto Utopia! La Libreria vi aspetta con uno spazio dedicato negli spazi del Social Club dell'Associazione No Border a Wiki Hostel. La Libreria offre...

Volontariato

Servizio Civile, Volontariato agri-sociale e non solo! Scopri tutte le opportunità di volontariato locale ed internazionale, diventa protagonista della nostra azione!