24 e 25 Ottobre 2015 Raccontiamola Giusta! A Zagarolo Festa delle Economie Solidali
no border crew | Diana Occorsio
October 22, 2015

incontro-regionale-es-zagarolo1Wiki Hostel & Green Village, con l’ Associazione No Border Onlus, Associazione Pantasema e Libreria Don Durito, Co Artigianato sono liete di invitarvi a Raccontiamola Giusta, la festa delle economie solidali, la cui seconda edizione si terrà a Zagarolo.

 

Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre presso Palazzo Rospigliosi, in piazza Indipendenza 6
Ecco il sito della due giorni. http://www.raccontiamolagiusta.it/

La due giorni di “fiera, laboratori, racconti e officine” organizzata dalla Rete di Economia Solidale di Roma e del Lazio è pensata come uno spazio aperto alle persone e alle realtà che vogliano incontrarsi e cooperare.  

La rete delle economie solidali del Lazio nasce dell’esperienza della Rete dei GAS di Roma e Lazio e dal coordinamento Ecosol-Lazio, da Assobotteghe e dalle tante imprese e gruppi che operano da anni nella regione. La Rete si pone l’obiettivo di allargare questa collaborazione attraverso la condivisione delle informazioni e dei progetti, delle energie e delle idee, con tutte le associazioni e le cooperative sociali, le realtà produttive della regione che si riferiscono ai principi di un’economia delle relazioni.

Ed è per questo che No Border & Wiki Hostel, con l’Associzione Pantasema hanno deciso di partecipare, vantando anche numerose esperienze di buone pratiche, tra le ultime l’importante giornata di Daje Zagarolo che ha visto la partecipazione di 15 volontari da tutto il mondo e tutta la cittadinanza di Zagarolo che si è impegnata nella campagna Clean Up The World, pulendo i vicoli che interessavo il borgo di Zagarolo e sensibilizzando sui temi della tutela ambientale e della riduzione dell’impatto dei rifiuti, ha deciso di partecipare al festival.

Insieme al network di associazioni: Pantasema, Co Artigianato di Claudio Ottaviani e Associazione Zero-zero/Don Durito Libreria propone interessantissime attività.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

SABATO 24 OTTOBRE:

  • ore 15.30 Laboratorio di Intercultura per bambini a cura si A.Ra.Xè
  • ore 16.30 incontri a cura di Pantasema e Libreria Don Durito:  Presentazione del manuale “Zero Rifiuti”

wiki  manuale

DOMENICA 25 OTTOBRE

  • ore 16.30: Laboratori per adulti a cura di Associazione Pantasema – Laboratorio di Serigrafia
  • Tutto il giorno: Laboratorio di Falegnameria a cura di Co Artigianato di Claudio Ottaviani

pantasema  coart

E poi tanto e tanto ancora; magliette, assaggi, cibi freschi e genuini!