Vuoi conoscere e promuovere nuove forme di turismo sostenibile?
Sei orientato all’incontro interculturale?
Hai esperienze nell’organizzazione di eventi?
Sei appassionato di sviluppo territoriale?

“Enjoy your country, enjoy volunteering” : questo è il progetto che fa per te!

No Border Line ONLUS & Wiki Hostel attivano un progetto di Servizio Civile aperto a tutti i ragazzi tra i 18 e i 28 anni volto allo sviluppo di attività ed eventi interculturali, all’incentivo del turismo sostenibile e alla promozione territoriale di Zagarolo e dei Monti Prenestini e Castelli Romani. Partecipa, hai tempo fino al 28 Settembre 2018 per inviare la tua candidatura 😉

Scarica QUI il PDF con tutte le informazioni

Il servizio civile nazionale

SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio promuove il progetto “Enjoy your country, enjoy volunteering” di No Border Line ONLUS & Wiki Hostel, un’opportunità per 4 giovani selezionati di contribuire attivamente per 12 mesi ad attività di impegno civico, sviluppo culturale e volontariato, con un compenso mensile di 433 euro.

ServizioCivile2018Il progetto

I volontari saranno impegnati in molteplici campi e avranno la possibilità di consolidare numerose competenze. L’ambito internazionale dell’ostello presso cui opera l’associazione favorisce lo scambio interculturale e la pratica delle lingue straniere. Attività di educazione non formale con studenti e comunità locale, organizzazione di eventi di promozione territoriale e valorizzazione delle tradizioni, progettazione culturale ed europea, comunicazione e ufficio stampa, sperimentazione visuale e multimediale sono solo alcune delle tante attività previste dal progetto.

Il progetto prevede 1400 ore di servizio nell’arco di 12 mesi, di cui 80 ore di formazione; le ore si articoleranno su 5 giorni settimanali, per un minimo di 12 ore settimanali; la data presunta di inizio del progetto è per l’inverno 2017; data la particolare natura dell’associazione le attività si concentreranno più intensivamente nei mesi tra marzo e ottobre 2018.

Come partecipare

Possono candidarsi i giovani tra i 18 e i 28 anni non superati, cittadini italiani / UE / non comunitari regolarmente soggiornanti. Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato Servizio Civile Nazionale o aderito al Programma europeo Garanzia Giovani. È possibile candidarsi presentando la domanda a SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio entro il 28 Settembre 2018 alle ore 14.00.

Requisiti

Hai una forte passione per il territorio e lo sviluppo locale agito in sinergia con le comunità? Hai esperienza nell’organizzazione di eventi di carattere culturale, dalla ideazione alla comunicazione, promozione e logistica, o ti piacerebbe imparare? Hai partecipato a progetti e scambi europei o ad attività di volontariato? Sei orientato all’incontro interculturale, a scoprire nuove lingue, usi e costumi, a stringere relazioni con giovani da tutto il mondo? Questo è il progetto che fa per te!

Oltre ad una buona dose di motivazione e propensione per gli argomenti trattati, i requisiti fondamentali per la partecipazione al progetto sono:

– Conoscenza della lingua inglese
– Alfabetizzazione informatica
Patente di guida B

Il progetto è rivolto in primis a giovani provenienti dal quadrante sud-est di Roma e provincia e dai territori adiacenti alle nostre sedi operative site in Zagarolo, ma è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni residenti sul territorio italiano.

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi delucidazione. Saremmo davvero lieti di poterci conoscere e di organizzare un breve colloquio in fase di candidatura, in aggiunta a quello che si dovrà sostenere in seguito con SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio per la selezione dei candidati.

Per contattare No Border Line ONLUS: 06 95200054 | info@noborderonlus.org

Maggiori informazioni

Puoi trovare informazioni più dettagliate sul sito di SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio: www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes

La scheda tecnica di sintesi del progetto è raggiungibile al seguente link: www.volontariato.lazio.it/documentazione/documenti/89068906ServizioCivile_Bando2017_EnjoyYourCountryEnjoyVolunteering_SintesiProgetto.pdf

Una panoramica delle attività dell’associazione No Border Line ONLUS & Wiki Hostel è invece consultabile sul nostro sito: www.noborderonlus.org oppure sui nostri canali social!

FB Associazione No Border | IG noborderonlus | TW @NOBORDERonlus