Utopia e Pantasema ai mercati contadini
September 18, 2020

C’è una urgenza di cultura! Abbiamo sempre seminato cultura e anche con Pantasema attivato progetti di tipi agricolturale/culturale. Avevamo già valutato l’importanza di riprendere ad accompagnare la cultura del buon cibo, pulito, genuino e a km zero con la cultura dei libri. Avevamo già pensato fosse importante coltivare davvero germogli di buon vivere, alimentare la pancia ma anche il cervello. Oggi, alla luce di fatti di cronaca che stanno evidenziano la urgenza di intervento in termini di semi di cultura, riteniamo necessario agire urgentemente. Per questo con il progetto Pantasema riprenderemo a diffondere buon cibo e sostenibilità ma anche libri. La libreria troverà un nuovo spazio fisso a Wiki Hostel, sede della Associazione No Border, oltre che un piccolo assaggio di libri direttamente disponibile alla Bottega Pantasema sede del nostro progetto agricolo. Pantasema porterà con i prodotti dell’orto anche i libri ovunque si trovi, mercati e consegne porta a porta. La libreria è un progetto della Associazione NoBorder e lo scopo primario è culturale. Con Pantasema l’Associazione è parte della Wiki Hostel Family, un insieme di progettualità associative e realtà di micro-imprenditoria sociale attive a Zagarolo e dintorni. Per queste ragioni abbimo ufficialmente chiesto ai Mercati Contadini di Zagarolo ed Ariccia di accogliere con il banco già presente di Pantasema questa nostra proposta per rendere possibile questo tipo di presenza caratterizzata appunto da prodotti contadini e libri. La selezione di libri che porteremo è attinente ai prodotti contadini, stili di vita sostenibili, viaggi sostenibili ed intercultura più una selezione dell’Oasi del Piccolo Lettore particolarmente orientata ai piccoli lettori di oggi, grandi lettori di domani.
Ringraziamo i Mercati Contadini per avere scelto con noi di coltivare assieme questa opportunità agri-culturale!
Ci vediamo tutti i Sabati al bio-distretto di Ariccia presso il Mercato Contadino dei Castelli Romani, e tutte le Domeniche come sempre a Zagarolo al mercato ColtiVendo! Non mancate, veniteci a trovare al banco di Pantasema! A partire da Sabato e Domenica 19 e 20 Settembre 2020!

Associazione No Border, Pantasema – Wiki Hostel Family
info@noborderonlus.org 0695299954