Adesione al Progetto Scuola e Volontariato
no border crew | agnese
October 29, 2014

L’associazione No Border a partire dal 2010 aderisce in maniera continuativa al Progetto Scuola e Volontariato attivato e promosso da CESV-SPES Centri Servizi per il Volontariato del Lazio. Il Progetto consiste nella raccolta di proposte formative organizzate in maniera volontaria dalle Associazioni del Lazio rivolte alle scuole della regione.

Nell’ambito di questo progetto No Border ONLUS propone alle scuole attività di educazione non formale su diverse key-words: antirazzismo e valorizzazione delle differenze, sostenibilità, turismo sociale e sostenibile. Le nostre attività si rivolgono alle scuole della Provincia di Roma e sono ideate e realizzate dai volontari ed educatori dell’associazione a partire dal principio dell’educazione non formale  e non frontale, metodologia utile alla valorizzazione delle idee e delle esperienze di tutti i giovani partecipanti grazie anche ad alcuni input forniti in base alle temetiche trattate.

Consulta il catalogo online

Consulta le proposte educative di No Border ONLUS