Zagarolo Walking Tour


Scopri con noi il borgo di Zagarolo,
e la storia e le storie della comunità locale


Attraversa con noi il borgo antico ed incontra la comunità locale e volontari globetrotters e agro-travellers comunicando in diverse lingue. Zagarolo Walking Tour è una attività di educazione non formale alle diverse culture e promozione del territorio che si realizza in una attività di turismo sociale di tipo escursionistico anche occasione di ben/essere psico-fisico e scambio inter/culturale con volontari globe-trotters e agri-travellers. Ogni 3 settimane, 6 mesi per anno, 1 passeggiata nel cuore del borgo di Zagarolo utile a fare conoscere la comunità e cultura locale con un percorso e narrazione guidata dagli operatori No Border. Anche occasione di intercultura, socialità e scambio utile a diffondere ispirazione e coinvolgimento per esperienze di volontariato e viaggio sviluppando capacità relazionale con le diverse persone nelle diverse lingue.

Zagarolo Walking Tour è un laboratorio “meet the world”, una attività di educazione non formale orientata alla intercultura ed incontrare il mondo guidata dagli operatori e volontari della Associazione No Border.
L’attività di circa 2 ore parte da Wiki Hostel,  è suggerito abbigliamento comodo per affrontare un percorso di crica 4km. 

Questa è una attività gratuita in quanto parte del progetto Comunità Solidali “No Border Social Club” realizzato dall’Associazione No Border ODV in collaborazione con la APS Pantasema e finanziato dalla Regione Lazio con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

da Marzo a Ottobre, ogni 3 settimane!

circa 3 ore di escursione

t

questa è un attività a registrazione individuale

partenza da Wiki Hostel

s

sono necessarie buone condizioni meteo