Musica in Corso incontra Meet&Map
no border crew | rossella
August 30, 2013

In occasione dell’evento culturale e musicale che si svolge in questi giorni in via Fabrini a Zagarolo, abbiamo partecipato come associazione NoBorder portando il nostro contributo: uno stand di sensibilizzazione sulle tematiche di turismo sociale, sostenibilità e intercultura, con i materiali informativi, le proiezioni di video e la selezione di libri d’approfondimento.

In particolare questa volta abbiamo allestito un’area dedicata alla raccolta di video interviste per il progetto Meet&Map: abbiamo chiesto alle persone che attraversavano il festival di raccontarci un aspetto (luogo, ricetta o leggenda) della tradizione e cultura popolare locale -in parallelo alle interviste raccolte a WikiHostel che invece parlano di luoghi, ricette e leggende dal mondo grazie ai viaggiatori internazionali.

L’esperimento è stato positivo: dai più giovani agli anziani, moltissimi ci hanno voluto raccontare di Zagarolo e dintorni. Agli intervistati e non solo abbiamo distribuito i volantini di Meet&Map con il qr-code che rimanda al sito web in cui potranno ritrovare le loro voci e gli esiti del progetto.

Qui la galleria fotografica delle due serate: